28 febbraio

Torino - Università degli Studi di Torino, Via Accademia Albertina, Aula C

I questionari nella gestione delle risorse naturali: guida ad un utilizzo sicuro

Nella gestione delle risorse naturali sempre più spesso si devono raccogliere dati di tipo sociologico, tramite questionari, per prendere decisioni informate. Purtroppo nelle facoltà di scienze biologiche/veterinarie/agrarie, raramente viene insegnato come sviluppare un questionario efficace, con conseguenze sulla qualità dei dati raccolti. Il corso si propone di offrire gli elementi per sviluppare un questionario efficace: teoria del campionamento, principali tipologie di questionario, formati di risposta, il layout, tecniche di analisi dei dati (in pillole).

Informazioni: questionari2020@successionecologica.it

Iscriviti

Relatori

Jacopo Cerri

Assegnista
Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA)

Background in ecologia applicata, combina le scienze sociali con la gestione delle risorse naturali. Jacopo si occupa principalmente di sviluppare ed analizzare questionari.

Maggio - Da Pianificare

Corso GIS

Informazioni: gis2020@successionecologica.it

Autunno 2020 - Da Pianificare

Corso Scrittura Scientifica

Iscrizione

Segui le istruzioni in questa pagina per iscriverti ai corsi. L'iscrizione al corso è aperta ai soli soci dell'associazione. Qualora non fossi iscritto per l'anno 2019 rinnova la tua iscrizione o invia la richiesta per una nuova iscrizione prima di iscriverti al corso seguendo le indicazioni che troverai a questa pagina. Ti ricordiamo che il corso è gratuito.

Ti ricordiamo che la tua email sarà abilitata all'iscrizione ai corsi solo quando riceverai la notifica di avvenuta registrazione del pagamento via email automatica.

Iscrizioni aperte per:

Corso Questionari - 28 febbraio2020. Posti rimanenti: 32
Info: questionari2020@successionecologica.it
I posti complessivi sono legati alla capienza delle aule e alla buona riuscita delle parti pratiche.


Inviando questo modulo compilato, dichiaro di avere ricevuto le informazioni di cui all’art. 13 del D.lgs. 196/2003 e successive modifiche in particolare riguardo ai diritti da me riconosciuti dalla legge ex art. 7 D.lgs. 196/2003, acconsento al trattamento dei miei dati con le modalità e per le finalità indicate nella informativa stessa, comunque strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto contrattuale.



Disdici la tua iscrizione al corso

Inserisci la mail utilizzata per registrarti e clicca su "Disdici". La tua iscrizione sarà subito cancellata.

#eventi_se
#corsi2020

Sito realizzato da
Riccardo Cabrini