Università degli Studi di Milano – Bicocca – 27 e 28 marzo 2023

Di cosa si tratta?

Il Corso Base di R è pensato per giovani ricercatori universitari, dottorandi o tutti coloro che vogliono imparare ad utilizzare il software statistico R per analizzare i propri dati.

Attraverso un’introduzione teorica ed esercitazioni pratiche condotte dal docente avrai le conoscenze necessarie per approcciarti alla gestione e al processamento dati.

R è infatti è uno dei software più conosciuti e più utilizzati a livello mondale in quanto permette la gestione e l’analisi dei Big Data e la definizione di studi predittivi. 


Programma del Corso Base di R

Il programma è visionabile e scaricabile dal seguente tasto:


Quando e dove

Il Corso Base di R si terrà in presenza il 27 e il 28 marzo 2023 presso l’aula Osservazioni del Dipartimento di Scienze dell’Ambiente e della Terra dell’Università degli Studi di Milano – Bicocca, Piazza della Scienza 1, 20126 Milano.

Milano Greco Pirelli

Fermata Bicocca MM5

Tram (linee 7 e 31)

Autobus (linee 87, 86 e 81)


Docente

Jacopo Cerri, PhD

Jacopo Cerri è assegnista di ricerca presso l’Università degli Studi di Sassari, dove si occupa di analisi dati per la zoologia e l’ecologia applicata. Per saperne di più: https://www.researchgate.net/profile/Jacopo-Cerri


Iscrizione

Per iscriverti al corso deve essere socio di Successione Ecologica per l’anno 2023.

Se sei già socio 2023, iscriviti qui.

Se non sei socio 2023, iscriviti all’associazione o rinnova la tua iscrizione a socio, attendi la conferma di registrazione del pagamento, e poi procedi all’iscrizione al corso.